ARÔME DE CACAO è un’azienda giovane, ma dal cuore che batte da più di tre generazioni, supportata dalla passione comune verso il mondo dolciario di giovanissimi soci.
SPIRITO PRETTAMENTE SALENTINO E SEMPRE IN MOVIMENTO come tratto distintivo; il suo laboratorio infatti è il luogo magico in cui la passione per il cioccolato, inalterata nel tempo, si sposa con la sperimentazione. Tutte le attività della filiera produttiva, dalla pesatura degli ingredienti al confezionamento, vengono realizzate interamente a mano e l’ARTIGIANALITA‘, unita alla QUALITA’ che caratterizza sia la scelta di materie prime pregiate sia le diverse fasi di lavorazione, divengono aspetti importanti e reali.
Una passione per il mondo dolciario che affiora sin da piccola maturando esperienze professionali presso i più importanti laboratori della Riviera Romagnola e delle Dolomiti.
La partecipazione a numerosi corsi di pasticceria, gelateria e cioccolateria le permette di perfezionare ed acquisire le conoscenze e le abilità di una vera e propria artista del dolce.
Vince nel 2009 il primo premio al concorso nazionale PerBacco.
La pasticceria è per lei un’arte dolcissima. Ogni sua creazione infatti è il risultato di uno studio atto a creare il giusto equilibrio di gusto, ad esaltare le note aromatiche delle materie prime e dar vita a prodotti unici e di qualità.
Salvatore Toma
Maestro cioccolatiere
Terza generazione di pasticceria, segue in concomitanza con gli studi superiori ed universitari, corsi e stage in scuole professionali e laboratori per affinare ed accrescere esperienza, conoscenza e qualifica professionale.
Nel 2003 intraprende l'attività di consulente e technical advisor per la più grossa multinazionale di produzione di cacao e derivati BARRY-CALLEBAUT toccando tutti i livelli di assistenza dall'artigianato all'industria. Nel 2015 apre la nuova collaborazione con ICAM, azienda leader in Italia nel settore.
Riunisce ed esprime nella sua creatività, tradizione e modernità del gusto assieme ad una calibrata estetica. Rigore, precisione e professionalità le sue parole chiave.
Stefano Carluccio
Maestro cioccolatiere
Il suo è stato un amore a prima vista...all’età di 16 anni iniziando come apprendista cioccolatiere rimane incantato da questo mondo fatto di dolcezza, stimolato da infinite sollecitazioni olfattive e gustative e cosi, il cioccolato, diviene la sua professione. Curioso ed attento ne apprende i segreti della lavorazione, perfeziona la sua esperienza lavorando i migliori cru di cacao provenienti da piantagioni di tutto il mondo al fine di garantire un’ottima qualità dei prodotti.
La dedizione e la pura passione lo portano a curare ogni dettaglio al fine di trasmettere la sua conoscenza sul cioccolato a chi degusta le sue creazioni.